Chi siamo

Prosetex è un’azienda italiana che dal 1964 produce tessuti e velluti per l’arredamento, in un ciclo completo - gestito internamente - che inizia dalla creazione e giunge al prodotto finito.

Un’autentica realtà Made in Italy, riconosciuta per la grande esperienza e la forte specializzazione di settore.
Un segno particolare: l’eccellenza del fare. Perché creatività, entusiasmo e rinnovamento sono le forze propulsive che muovono Prosetex attraverso un’organizzazione aziendale che coinvolge i settori strategici dell’azienda.
E in tema di organizzazione aziendale, si potrebbe pensare ad uno schema composto da trama e ordito, poiché Prosetex richiama un intreccio di competenze specifiche legate da uno schema prestabilito, che però sa modificarsi secondo progetti e obiettivi sempre diversi. Alla tecnica abbiniamo la fantasia, all’innovazione la ricerca stilistica, alla tradizione la capacità di sperimentare. Il risultato? Velluti jacquard e uniti, tessuti jacquard e ratiere richiesti e apprezzati dal mercato italiano e internazionale.

I numeri di Prosetex

1964

Anno della fondazione

20

Telai Jacquard

15

Telai Ratiere

14

Telai a Velluto

60

Collaboratori

15.000 mq

Superficie unità produttiva

18.900

Metri prodotti per campionari e prove (anno 2017)

Campionari

Fondata nel 1964 come attività artigianale a conduzione familiare, oggi Prosetex è una realtà industriale in grado di produrre ed esportare in tutto il mondo una gamma articolata di prodotti di qualità. Prosetex produce e commercializza tessuti per l’arredamento - in particolare velluti jacquard, velluti uniti, tessuti jacquard e tessuti a ratiere, - con un’esperienza e una cura di tipo artigianale, supportate da impianti tecnologicamente avanzati e da un processo produttivo completamente automatizzato.